giovedì 22 febbraio 2007

Ubuntu..come ottenerlo!




Raga, finalmente è arrivata la mia copia ufficiale di Ubuntu! Chiaramente, per coloro che non lo sapessero, Ubuntu e Kubuntu è la stessa cosa. L'unica differenza è che Kubuntu utilizza il KDE, da ciò deriva il suo nome!
Comunque...non credevo ci mettessero cosi poco tempo!Sul sito Ufficiale dicevano che la spedizione dei Cd sarebbe avvenuta in 4 settimane....è passata solamente una settimana...stamane ho trovato la mia copia di Ubuntu!

Cos'è Ubuntu?
  • Ubuntu è un sistema operativo completo fondato su Linux, liberamente disponibile, che si avvale sia di un supporto di comunità che professionale.

  • Ubuntu non sarà mai a pagamento, e non c'è nessun extra per alcuna "Enterprise Edition"; il nostro miglior lavoro sarà sempre disponibile per tutti, agli stessi termini gratuiti;

  • Ubuntu è rilasciato regolarmente a scadenze previste; una nuova versione è rilasciata ogni sei mesi. Puoi scegliere di usare la verisone stabile o di sviluppo corrente. Ogni edizione è supportata per almeno 18 mesi;

  • Ubuntu è impegnata completamente sui principi del software Free e Open Source; gli utenti sono incoraggiati all'uso, al miglioramento e alla diffusione del software Free e Open Source.

    Ubuntu è adatto sia all'impiego desktop che server. L'edizione corrente di Ubuntu supporta le architetture Intel x86 (IBM-PC compatibili), AMD64 (Hammer) e PowerPC (Apple iBook e Powerbook, G4 e G5).
ubuntu-def.png

Nessun commento: